Amministrazione trasparente

 

 

Nella presente sezione sono pubblicati i dati e le informazioni richiesti dalla legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", dal D.Lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" e dal D. Lgs. 25 maggio 2016 n. 97 recante norme sulla “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.

1. Disposizioni generali

 

Atti amministrativi generali


Regolamenti


2. Organizzazione

 

Contatti

AMMINISTRATORE UNICO
Dott. Antonio Fiorentini | presidente@ami.fe.it | tel. 0532.599447

DIRIGENTE
Arch. Marco Odorizzi | marco.odorizzi@ami.fe.it | tel. 0532.599447 -0532 599410

AFFARI GENERALI
ami@ami.fe.it | posta certificata : amiferrara@pec.it

Marzia Bernaroli | marzia.bernaroli@ami.fe.it | tel. 0532.599449
Morena Pagliarini | morena.pagliarini@ami.fe.it |tel. 0532.599447

AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Diana Margutti | diana.margutti@ami.fe.it | tel. 0532.599498
Rossella Magri | rossella.magri@ami.fe.it | tel. 0532.599414

UFFICIO TECNICO - INFORMATICO
Oscar Formaggi | oscar.formaggi@ami.fe.it | tel. 0532.599435

UFFICIO SERVIZI E COMUNICAZIONE
Ilaria Bosellini | ilaria.bosellini@ami.fe.it | tel. 0532.599454

Orario uffici: da lunedì a Giovedì: 8:30-13:30  14:15-17:00   Venerdì: 8:30-14:00 (orario invernale)


Organi politici e amministrativi

Amministratore unico: Antonio Fiorentini
Informazioni di cui all'art 14 c. 1 D.Lgs 33/2013

 

Dirigente: Arch. Marco Odorizzi


 

Collegio dei Revisori dei Conti

Assemblea Soci AMI del 19/04/2023 – deliberazione n. 3 - nomina del Collegio dei Revisori e relativo compenso

Riccardo Carrà, Presidente del Collegio dei Revisori: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)

Mattia Mantovani, revisore effettivo: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)

Emanuela Sorrentino, revisore effettivo: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)

Aurora Prencipe, revisore supplente:(CV) - (dichiarazione di eleggibilità)

Giovanni D'Iapico, revisore supplente: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)

 

 

 

3. Consulenti e collaboratori

 

Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali

Art. 15-bis, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 


Contratti per incarichi e collaborazioni professionali stipulati da AMI Ferrara in anni passati

consulenti e collaboratori  2024

consulenti e collaboratori 2023

consulenti e collaboratori 2022

consulenti e collaboratori 2021

consulenti e collaboratori 2020

consulenti e collaboratori 2019

consulenti e collaboratori 2018

consulenti e collaboratori 2017

 


4. Personale

 

Posizioni organizzative

Organigramma 2024


Incarichi dirigenziali

Dirigente: Arch. Marco Odorizzi


Contratti di lavoro

 - contratto ccnl autoferrotranvieri

 - contratto ccnl dirigenti aziende terziario della distribuzione e servizi

 - rinnovo CCNL dirigenti del 21 luglio 2016


Tassi di assenza

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2022

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2021

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2020

- tassi di assenza/presenza media ANNO 2019

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2018

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2017

 - tassi di assenza/presenza media ANNO 2016


Monitoraggio costi del personale:

La disciplina in tema di costi del personale ha subito recentemente una radicale modifica di impostazione, consistita nel superamento dell'estensione alle partecipate delle medesime regole definite per gli enti locali. Per effetto del DL 66/2014 (convertito nella legge 89/2014) è stato introdotto l'obbligo, per le società a partecipazione pubblica totale o di controllo, di attenersi “al principio di riduzione dei costi del personale, attraverso il contenimento degli oneri contrattuali e delle assunzioni di personale”, chiarendo che il concreto rispetto del principio indicato compete all’ente o agli enti controllanti, chiamati con propri atti di indirizzo, a declinare specifici criteri e modalità di attuazione. Pertanto, la società partecipata è chiamata ad adottare tali atti di indirizzo con propri provvedimenti.

In allegato si pubblica la- relazione sul costo del personale sostenuto da AMI Ferrara srl nel quinquennio 2016-2020


 

5. Selezione del personale

 

 


 

bando:  - SELEZIONE PUBBLICA PER DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO

allegato:   organigramma

Commissione Giudicatrice: come da determina dell'Amministratore Unico n. 20 del 30 dicembre 2022, così composta:

       Ing. LUCA CAPOZZI - Presidente di Commissione

       Dott.ssa LUCIA BERGAMINI - Componente Esperto;

      Dott. PIETRO BUZZI - Componente Esperto;

A seguito della determina n. 7 del 22/03/2023 è stato individuato quale Dirigente di AMI l'Arch. Marco Odorizzi.

6. Enti controllati

 

AMI detiene una quota di partecipazione di minoranza nell'associazione ALMA (Agenzie Locali per la Mobilità Associate). Tale associazione svolge un importante ruolo nel coordinamento delle Agenzie della Regione emilia Romagna. La quota della partecipazione è pari a € 3.000 e risulta invariata rispetto al precedente esercizio.

Ami è associata a federMobilità e Asstra attraverso il versamento di contributi associativi annuali, nonchè a Metropoli di Paesaggio.


7. Bandi di gara e contratti

 

Anno 2021

Redazione del Piano di Bacino del trasporto Pubblico Locale della Provincia di Ferrara, con l’inclusione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la localizzazione e la progettazione del terminal est.

CIG unico:  8656538125

CUP: B72G19000540001 per il Piano di Bacino - B72H19000380001 per la progettazione del Terminal Ovest.

Aggiudicazione definitiva a TPLAN Consulting SRL -Via Cesare Beccaria, 16 – 40026 Imola (Bo)

 tot. €. 60.200 + iva

n. operatori invitati: 3

n. offerte presentate: 2 

 

Anni precedenti

 

anno 2019:

Avviso di preinformazione relativo a un contratto di servizio di trasporto pubblico nel bacino di Ferrara

 

 anno 2017:

Manifestazione di interesse da parte di ditte ad essere invitate alla procedura negoziata per la fornitura e il trasporto di pensiline di attesa autobus su linee extraurbane di trasporto pubblico locale per l'importo complessivo presunto euro 80.970,00 (oltre IVA) a base di appalto (CIG 6925630AAA).

manifestazione di interesse

dichiarazione

Aggiudicazione definitiva determina link - AU n. 10 del3/04/2017 a società DIMCAR srl 

via Tourisano – zona artigianale 101 – 73059 Ugento (LE), codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ferrara 03129830752, R.E.A. n. LE 200574

n. 45 pensiline:

7 "modello space" e 38 "modello eclisse" 

tot. €. 65.345,24 + iva


Elenco fornitori

Elenco fornitori al 31 dicembre 2021

  • versione pdf

 

Elenco fornitori al 31 dicembre 2020:

 

Elenco fornitori al 31 dicembre 2019:

 

Elenco fornitori al 31 dicembre 2018:

  • versione pdf

 

Elenco fornitori al 31 dicembre 2017:

 

Elenco fornitori al 31 dicembre 2016:

 

 


8. Sovvenzioni e contributi

Informazioni ex art. 1, comma 125, legge 4 agosto 2017 n. 124

 

CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI    -  ANNO 2021 - 

- da REGIONE EMILIA ROMAGNA 

 - da COMUNE DI FERRARA

- da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara

- da ENTI VARI e PROVINCIA DI FERRARA

 

CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI    -  ANNO 2020 - 

-  da REGIONE EMILIA ROMAGNA 

 - da PROVINCIA DI FERRARA 

 -  da COMUNE DI FERRARA

 - da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara

 -  da ENTI VARI

 

CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI    -  ANNO 2019 - 

da REGIONE EMILIA ROAGNA

 -  da PROVINCIA DI FERRARA 

 -  da COMUNE DI FERRARA

 -  da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara

 - da ENTI VARI

 

CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI    -  ANNO 2018 - 

da REGIONE EMILIA ROMAGNA 

 - da PROVINCIA DI FERRARA 

 -  da COMUNE DI FERRARA

 -  da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara

 -  da ENTI VARI


10. Beni immobili e gestione del patrimonio

 

Fabbricati di proprietà della società

Ferrara, Bondeno, Comacchio, Tresigallo

  -Visura catastale 2021


Beni immobili in comodato d'uso

Terminal Via del Lavoro - Allegato 12 CdS vigente


Contratti di affitto attivi

Soggetto affittuario: 

TPF Trasporto Pubblico Ferrarese Soc. Cons. a r.l. - Cod.Fisc./P.IVA 01680680384

 Importo annuo canone annuo di locazione beni funzionali al TPL (anno 2020): 

€ 486.115 (da CdS vigente - Allegato 4)

 Data scadenza contratto di servizio: 16/12/2023


Contratti di affitto passivi
La Società non ha contratti passivi in essere 


11. Pagamenti dell' Amministrazione

 

AMI Ferrara Srl

Via S. Trenti, 35 - 44122 Ferrara | PI/CF 01602780387
Tel: +39.0532.599447 | Fax: +39.0532.599450 | Mail: ami@ami.fe.it | PEC: amiferrara@pec.it
Registro Imprese REA 181838, c.s. 5.640.502 euro


IBAN per pagamenti

Per pagamenti bancari:
BPER BANCA: IBAN IT 75 X 05387 13004 000003204113
Per pagamenti postali:
c/c Bancoposta 000051984185


Dati generici per fatturazione elettronica

Codice univoco fattura: T04ZHR3 (Ente in regime split payment per effetto del DL 50/2017)


12. Servizi erogati

 

Carta dei servizi Tper

La Carta dei Servizi è anche Carta della Mobilità, e illustra in maniera ampia i servizi, le attività ed i progetti di TPER per la mobilità.

E' consultabile al link  tper.it/cs.

 


14. Controlli e rilievi sull'amministrazione

 

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione.

Anno 2022
  Anno 2021
Anno 2020

 

link Revisori dei conti  - art. 20 dello Statuto di AMI